Più sicurezza per gli acquisti online
Tutelatevi con le impostazioni carta nell’app e le modalità di riconoscimento.
Indicazioni di sicurezza Swiss Bankers.
Tutelatevi con le impostazioni carta nell’app e le modalità di riconoscimento:
- Non effettuare mai l’acquisto su un sito sconosciuto con carta di credito e prediligere invece il pagamento dopo la consegna. Spesso i siti web sospetti si caratterizzano per i prezzi troppo bassi o per gli errori a livello linguistico.
- Verificare la serietà. Pagate con carta di credito solo se l’URL contiene «https://» e se nella barra di stato viene indicato il lucchetto chiuso. Ciò significa, infatti, che il sito web consente una trasmissione dei dati in forma criptata.
- Autorizzare i pagamenti online con l’app Swiss Bankers. D’ora in poi i pagamenti verranno confermati e approvati tramite l’autenticazione a due fattori (2FA). Ciò viene garantito con Mastercard Identity Check. In questo modo solo il legittimo titolare della carta può effettuare una transazione con la carta stessa. I vostri dati sono protetti in modo ancora più efficace!
- In caso di transazione sospetta prendete subito contatto con Swiss Bankers in modo da prevenire più velocemente l’eventuale frode.
Ecco cosa fare per proteggersi quando si acquista online.
- Scaricare l’app, aprirla e aggiungere la carta di credito prepagata.
- Cliccare su «Impostazioni carta e PIN».
- Bloccare autonomamente la carta nell’app o comunicare immediatamente l’abuso al servizio clienti per telefono o e-mail. Tel: +41 31 710 12 15. E-mail: info@swissbankers.ch.
- Se avete ricevuto e-mail sospette, ignoratele o utilizzate il modulo di contatto per segnalare un “incidente informatico” alla homepage del BACS (Ufficio federale per la sicurezza informatica BACS). In questo modo, contribuirete a combattere le e-mail di phishing.
Presentare un reclamo relativo a una transazione.
Per inoltrare un reclamo relativo a una transazione vi preghiamo di compilare il modulo online e di inviarlo all’indirizzo info@swissbankers.ch.