Qui troverete importanti consigli e informazioni utili per Katar / Qatar.
in franchi svizzeri (CHF)
Per il prelevamento di contanti ai bancomat
Per pagare senza contanti in negozi, ristoranti, alberghi e in Internet
nella valuta locale
Per le piccole spese all’arrivo nel paese
Valuta del paese / Codice ISO
Katar - Rial QAR
Le carte di credito più comuni vengono accettate quasi ovunque. Per informazioni dettagliate rivolgersi all'istituto che ha emesso la relativa carta di credito.
Se desiderate noleggiare un'automobile consigliamo di utilizzare una carta di credito. Generalmente, le carte prepagate sono accettate per il pagamento del noleggio ma sovente non per la prenotazione. Consigliamo di chiarire in anticipo la modalità di pagamento con l’autonoleggio.
+ 3 h / + 2 h durante la nostra ora legale
Lingua ufficiale
Arabo
Possibilità d'intesa
Inglese
Doha
00 41 (tralasciare lo zero della rete Svizzera)
220/240 volts / Adattatore necessario
Passaporto valido almeno ancora 6 mesi dopo la fine del soggiorno con visto (ilasciato all'arrivo) e biglietto di ritorno o di proseguimento per soggiorni fino a 30 giorni.
È possibile richiedere una proroga unica di 30 giorni.
Kuwait, Block 2, Street 1, House No 122
Tel.: +965 25 34 01 72 / +965 25 34 01 73 / +965 25 34 01 74 / +965 25 34 01 75
Banche
7.30 – 13.00 (do - gio)
Negozi
8.00 – 12.00 e 14.00 – 20.00 h (do - gio)
Con la patente internazionale si può noleggiare un’automobile per la durata massima di sette giorni. Le autorità del Qatar non mostrano alcuna tolleranza per l’alcol alla guida.
Tasso di alcolemia: 0.0 ‰.
L'età minima per il noleggio di un'automobile è fissata a 23 anni, secondo la compagnia.
Si consiglia la vaccinazione contro la difterite, il tetano, l'epatite A, la poliomielite e il morbillo.
Sicurezza
A viaggiatori che intendono recarsi in questo paese consigliamo di informasi prima della partenza per conoscere la situazione attuale riguardante la sicurezza dei visitatori.
In considerazione delle persistenti tensioni e degli avvenimenti che si verificano in molti paesi del vicino e medio Oriente, si consiglia a chi viaggia in Qatar di tenere un comportamento discreto in pubblico, di avere riguardo per le tradizioni religione, culturali e sociali del Qatar e di tenersi lontani da eventuali dimostrazioni o manifestazioni di protesta.
Dispozioni giuridiche specifiche
L’alcol viene servito soltanto in bar e ristoranti in possesso di una licenza. L’introduzione privata è vietata ed è rigorosametnte controllata dalle autorità aeroportuali.
È vietato fotografare installazioni militari e edifici pubblici (aeroporto, ponti, ecc.).
Legislazione antidroga molto severa (fino a ergastolo/pena capitale).
Qatar e un paese musulmano. Adeguate perciò il vostro abbigliamento e il vostro comportamento alle usanze locali.
Il Ramadan 2019: 05.05. - 04.06.
Travel è la carta prepagata sicura senza tassa annua per i vostri viaggi. In caso di smarrimento la carta, comprensiva del credito, sarà sostituita gratuitamente in tutto il mondo.
Maggiori informazioni su TravelTutte le indicazioni vengono verificate accuratamente. Non ci assumiamo tuttavia alcuna responsabilità per la completezza e la correttezza delle Informazioni sui paesi. Swiss Bankers non può essere ritenuto responsabile per errori risp. incompletezze e di conseguenza per gli eventuali danni derivanti dal loro uso.