Qui puoi scoprire cosa ti serve per le escursioni e come può essere il tuo viaggio perfetto in Svizzera.
Ottieni la Travel Card dai nostri partner per beneficiare di tutti i vantaggi.
Partecipa ora al nostro concorso e vinci calzini da trekking alla moda:
Magnifici panorami e passaggi vertiginosi garantiscono veri momenti di adrenalina.
Hotel adatto:
Hotel de l’Etrier ⭐️⭐️⭐️
Da Murg in treno a Walenstadt. Poi l'escursione a Quinten. Ultimo ma non meno importante, ritorno a Murg in traghetto. Tour fantastico!
Hotel adatto:
lofthotel, Murg ⭐️⭐️⭐️
Puschlaver classic: escursione circolare a uno dei più bei laghi di montagna dei Grigioni.
Hotel adatto:
Swiss Historic Hotel Albrici, Poschiavo ⭐️
Un tour incantevole delle terrazze vinicole del Lavaux, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Hotel adatto:
Mirador Resort & Spa ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
L'Augstbordhorn offre una magnifica vista panoramica su quasi tutto l'Alto Vallese.
Hotel adatto:
Bürchnerhof Hotel-Restaurant, Bürchen ⭐️⭐️⭐️
Questo tour vi invita a scoprire le diverse sfaccettature del parco naturale di Thal.
Hotel adatto:
Gasthof National, Langendorf ⭐️⭐️⭐️
Un giro rilassato intorno alla collina dell'Aula attraverso magnifici boschi e pascoli del Monte di Comino.
Hotel adatto:
Al Ponte Antico ⭐️⭐️⭐️
Un tour che impressiona con viste uniche e una flora alpina diversa.
Hotel adatto:
Eiger Selfness, Grindelwald ⭐️⭐️⭐️⭐️
Prima di tutto, sono raccomandati scarponi da trekking robusti, liquido per bere a sufficienza e un abbigliamento funzionale all'aperto. Vale la pena dare un'occhiata alle previsioni del tempo qui. A seconda della situazione, si può scegliere un cambio di vestiti e scarpe adatte. Per evitare problemi alle spalle e al collo, si raccomanda anche di posizionare il centro di gravità vicino al corpo e alla zona delle spalle quando si prepara lo zaino.
In realtà, basta poco equipaggiamento per mantenere basso il peso del trasporto e alto il divertimento del movimento. Investire in uno zaino comodo con un buon sistema dorsale ripaga. Se vuoi, puoi partire con i bastoncini da trekking. Sui pendii di ghiaia o sui campi di neve, questi fanno un buon lavoro e contribuiscono a un migliore equilibrio e sollievo per le articolazioni. Per evitare le vesciche, un cerotto per vesciche può essere applicato prima dell'escursione. Ultimo ma non meno importante, un kit di pronto soccorso e un telefono cellulare carico sono utili nelle emergenze.
Il motto qui è: "La forma segue la funzione". Il look a cipolla è raccomandato. Diversi strati di materiale ad asciugatura rapida e traspirante sono i migliori per il calore, il vento e il freddo. I singoli strati possono essere coordinati per colore. Grazie all'abbigliamento colorato, è anche più facile essere individuati.
Uso regolarmente SvizzeraMobile. L'app offre un buon materiale cartografico ed è ideale per pianificare i percorsi. Se non solo vuoi goderti il panorama delle montagne, ma anche scoprire i nomi delle cime, la migliore app da usare è PeakFinder. Se ho bisogno di un'idea per un tour, prendo ispirazione da Komoot.
In viaggio, di solito ho un frutto, mandorle o pistacchi e del pane alla banana. A volte preparo un'insalata di couscous la sera prima. In mezzo, però, può anche essere qualcosa di più sostanzioso come una raclette.
Si dice che gli abitanti dei Grigioni siano gli escursionisti più veloci della Svizzera. Questo sembra derivare dal fatto che in passato, per misurare i diversi tempi di escursione nel cantone dei Grigioni, sono stati inviati soprattutto escursionisti di montagna in ottima forma, mentre in altre zone i percorsi sono stati percorsi da volontari o da famiglie.
Ogni escursione ha il suo fascino speciale. Spontaneamente, consiglierei l'escursione in Val da Camp a Lagh di Saoseo. I colori della natura sono di una bellezza mozzafiato in autunno e sono perfetti per i servizi fotografici.
Sapeva che ...
Partecipa ora e vinci eleganti calzini da trekking: